Ti sei mai chiesto se il telecomando sia l’unico modo per gestire il tuo cancello automatico? La risposta è no: oggi, le opzioni a disposizione sono molteplici e flessibili, dalla tecnologia dello smartphone a dispositivi come selettori a chiave e rilevatori magnetici.
Continua a leggere per scoprire quali sono tutte le modalità per aprire e/o chiudere un cancello automatico in completa sicurezza e la novità di LIFE Home Integration.
Il telecomando non è l’unica opzione
Esistono diverse alternative al tradizionale telecomando, ecco alcune delle più utilizzate:
- Selettori a chiave: chiavi che aprono il cancello a distanza attraverso serrature strategiche, attivando il circuito elettrico.
- Combinatori digitali: per aprire o chiudere il cancello con una combinazione di numeri o lettere, una sorta di password.
- Rilevatori magnetici: riconoscono la presenza di un veicolo e aprono il cancello automatico, collegati alla rete Wi-Fi che riceve informazioni sulle vetture autorizzate all’accesso.
- Applicazioni smartphone: installate direttamente sul cellulare, consentono di controllare il cancello da remoto tramite la connessione Wi-Fi.
Come aprire un cancello automatico con il cellulare
LIFE presenta la soluzione avanzata: LIFE Control. Con questa innovativa app, lo smartphone diventa un telecomando multifunzione. Puoi aprire e chiudere il cancello con un semplice tocco e monitorare lo stato da remoto, ovunque tu sia.
L’attivazione è semplice:
- Scarica l’app LIFE Control da iOS o Android.
- Registra il tuo account.
- Registra il dispositivo scannerizzando il QR code del motore.
- Inizia a gestire il tuo cancello da remoto.
Quest’app permette inoltre di aprire il cancello non solo con apertura totale, ma anche con apertura pedonale, nel caso in cui si necessiti entrare a piedi o con la bicicletta.
LIFE Control è l’app perfetta per gestire tutti i prodotti LIFE direttamente dal tuo smartphone, portando l’automazione a un nuovo livello di comodità e controllo senza paragoni.